
In collaborazione con l’OPI (Ordine Professionale degli Infermieri) di Benevento, sarà effettuata una campagna di comunicazione attraverso l’esposizione all’interno della struttura sanitaria di locandine dedicate, nonché distribuito un opuscolo con il nuovo codice deontologico dell’infermiere.
La data del “12 maggio”, che coincide con la nascita di Florence Nightingale, rappresenta un omaggio proprio alla fondatrice dell’assistenza infermieristica moderna, basata sul metodo scientifico e sulle alte competenze del personale specializzato .
Ricordiamo che l’Ospedale Fatebenefratelli, appartenente all’Ordine Ospedaliero fondato da San Giovanni di Dio, si ispira ai valori del suo Santo Patrono, proclamato da Papa Pio XI patrono degli infermieri e degli ospedali nel 1930. San Giovanni di Dio rivoluzionò l’assistenza sanitaria nel XVI secolo, dedicando la sua vita alla cura dei malati, dei poveri e degli emarginati a Granada, in Spagna. La sua eredità di carità e dedizione continua a guidare la nostra missione, unendo scienza e umanità nel servizio ai più bisognosi”.