COSA FARE PER…

Per esami di laboratorio è opportuno programmare la prestazione attraverso prenotazione telefonica al n.ro 0824 771456 e al numero 06/4540182 .

Le liste di attesa sono gestite direttamente dalle singole discipline ospedaliere e sono conformate su base cronologica di prenotazione, tenendo conto ai fini clinici della gravità delle patologie

Per visite e prestazioni in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) bisogna essere già muniti d’impegnativa rilasciata dal medico di base.

Orari: dal lunedì al venerdì, ore 7:30-18:00, sabato, ore 7:30-12:00

l pagamento del ticket per visite specialistiche o prestazioni in convenzione con il SSN (esclusi i casi di esenzione) deve essere effettuato in contanti o Bancomat, prima della visita, presso gli sportelli del CUP, situati al Piano Terra dell’Ospedale.

Prenotare e disdire le prestazioni

Presso l’Ospedale Sacro Cuore di Gesù vengono erogate prestazioni ambulatoriali, indagini strumentali e diagnostiche in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) oppure in regime libero-professionale (intramoenia). 

All’Ufficio accettazione (CUP) è possibile prenotare tutte le prestazioni erogate dalla struttura.

È possibile effettuare e disdire una prenotazione telefonicamente, contattando il numero 06/4540182 dal lunedì al venerdì, ore 8:30-13:30

oppure, recandosi personalmente, presso gli sportelli CUP:

Orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 1100 alle ore 18:00

Per visite e prestazioni in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN)bisogna essere già muniti d’impegnativa rilasciata dal medico di base.

Ricoveri ed interventi in attività libero professionale intramoenia sono prenotabili presso:

Ufficio ALPI – Piano 1
Orari: dal lunedì al sabato, ore 8:00- 14:00
Tel.: 0824 – 771562

Al momento della prenotazione viene indicato al paziente dove avverrà la visita specialistica o la prestazione diagnostica.

È possibile effettuare prenotazioni anche tramite il servizio Prenotazioni Online dell’Ospedale.

Il Centro di Dichiarazione Nascite è situato presso il Servizio Sociale.

Per il rilascio e registrazione certificazione di nascita.

La richiesta della cartella clinica e/o esami strumentali può essere effettuata via e-mail inviando una richiesta all’indirizzo cartellecliniche@fbfbn.it o direttamente presso lo sportello CUP dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle 18.00
I Documenti da inviare per la richiesta della documentazione clinica sono:
•Modulo 1 (clicca qui per scaricare il modulo di richiesta) debitamente compilato in quanto INTESTATARIO della cartella clinica;
•Documento di riconoscimento di chi è stato ricoverato.
Qualora la richiesta viene fatta da altro soggetto autorizzato per la richiesta della documentazione clinica:
•Modulo 1 (clicca qui per scaricare il modulo) compilato in quanto DELEGATO alla richiesta della cartella clinica:
•Documento del DELEGATO e Documento del INTESTATARIO della cartella clinica:
•Firma del DELEGANTE.
Inoltre nel testo della mail deve essere inviato:
– il tipo di ricovero (ORDINARIO/URGENTE – DAY SURGERY – PACC),
– un recapito telefonico
– le modalità del ritiro della cartella clinica, se agli sportelli (€ 20,00) (clicca qui per scaricare il modulo) oppure a casa (€ 35,00)pagando in contrassegno al corriere.
La documentazione clinica può essere consegnata solo all’interessato oppure ad un avente diritto.

Fin dal primo giorno di degenza è possibile ritirare presso la Direzione Sanitaria ogni eventuale certificazione di cui il cittadino/ paziente può avere necessità.

Vengono consegnati i farmaci per la continuità terapeutica. La distribuzione viene effettuata dalla Farmacia ospedaliera al piano 0, dal lunedì al venerdì dalle ore 11:00alle ore 13:00 e il sabato, dalle ore 11:00 alle ore 12:30.