La Divisione di Chirurgia Generale e d’Urgenza dispone di 30 posti letto, dislocati su due reparti (San Camillo de Lellis- piano rialzato, San Vincenzo de Paoli- 1° piano), suddivisi in 15 camere a due posti letto, tutte dotate di servizi igienici indipendenti e con doccia. I letti sono elettrici a tre snodi
L’Unità Operativa di Chirurgia Vascolare, parte integrante della UOC di Chirurgia e dispone di altri 8 posti letto suddivisi in 4 camere a due letti.
Esiste inoltre la possibilità di poter usufruire di camere singole a pagamento.
Nei reparti vengono effettuati ricoveri sia in regime di elezione (ovvero i ricoveri programmati) che in urgenza. Quest'ultimi provenienti dal Pronto Soccorso o da altri presidi ospedalieri mediante trasferimento autorizzato.
L' Unità Operativa di Chirurgia Generale si avvale di una équipe medica altamente qualificata, con competenze diversificate nell'ambito della chirurgia generale, oncologica, endocrina, digestiva, bariatrica e colo-proctologica. Vengono infatti comunemente eseguiti trattamenti chirurgici nell'ambito di tutta la patologia oncologica addominale ed endocrina:
- Tumori maligni dello Stomaco
- Tumori maligni del colon e del retto
- Tumori maligni del pancreas
- Tumori maligni del rene e del surrene
- Tumori maligni del fegato e delle vie biliari
- Tumori maligni della ghiandola tiroide e paratiroide
Nella nostra Struttura Ospedaliera è presente un reparto di Terapia Intensiva Post-Operatoria (TIPO), riservato ai pazienti chirurgici che necessitino di un monitoraggio intensivo post-intervento.
Particolarmente sviluppata è la collaborazione con il centro di Endoscopia diagnostica ed Operativa (parte integrante della UOC di Chirurgia) che si avvale dell'esperienza di un Team dedicato, e con il servizio di Radiologia Interventistica.
All'interno dell'Ospedale è attivo un ufficio per l'attività libero professionale intramoenia (A.L.P.I.) attraverso il quale, i pazienti che ne facciano richiesta, accedono ai reparti solventi. Tali reparti sono dotati di camere singole completamente accessoriate e climatizzate con disponibilità di un divano letto per un eventuale accompagnatore. Il paziente che decide di avvalersi dell'assistenza privata all'interno dell'Ospedale è tenuto al pagamento, oltre che della stanza anche dell'onorario medico, con tariffe definite dall'apposito ufficio.
- Visita Chirurgica
- Ecocolordoppler
- Visita Chirurgica-Proctologica
- Visita Chirurgica-Bariatrica
- Visita Chirurgica Oncologica
- Colonscopia
- Endoscopia
- Visita Chirurgica-Bariatrica
- Colonscopia
- Esofagogastroduodenoscopia
- Rettoscopia
- Visita Chirurgica-Proctologica
- Rettoscopia
- Gestione Stomie
- Assistenza presidi per stomie
- Elettrostimolazione funzionale
- Bio-Feedback(BFB) pavimento pelvico
CUP