L’Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli di Benevento ha dato via da oggi ad una serie di appuntamenti di carattere religioso in occasione della Santa Pasqua.
Dopo la celebrazione del “Precetto Pasquale” nella Sala conferenze Fra Pietro Maria de’ Giovanni, dedicata ai collaboratori sanitari ed amministrativi, ai volontari dell’AFMaL, ai volontari dell’AVO, ai membri del coro e a tutti i collaboratori esterni, in serata, nel cortile dell’Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli, si è svolta la tradizionale “Via Crucis” coordinata dal Superiore Fra Lorenzo Antonio Gamos.
Il programma della “Settimana Santa” proseguirà il 2 Aprile con la “Domenica delle Palme e della Passione del Signore”: ore 9.15 Santa Messa con benedizione delle palme; ore 16.30 Santa Messa; ore 19.00 Vespri solenni con benedizione eucaristica.
Giovedì 6 aprile “Giovedì Santo”: ore 16.30 Santa Messa Vespertina in “Cena Domini” al termine della quale è prevista l’adorazione al Santissimo Sacramento.
Venerdì 7 Aprile “Passione del Signore”: ore 16.30 Celebrazione della Passione del Signore; ore 19.00 Via Crucis.
Sabato Santo (8 aprile) alle ore 20.30 Santa Messa della Veglia Pasquale
Domenica della Resurrezione del Signore (9 Aprile): ore 9.30 Santa Messa; ore 16.30 Santa Messa; ore 19.00 Vespri solenni con “Benedizione Eucaristica”.