Corso di formazione: Ferite difficili e trattamento con NPWT (Terapia Topica a Pressione Negativa)

L’Ospedale ha organizzato un corso di formazione indirizzato al personale infermieristico sulle ferite difficili e trattamento con NPWT (Terapia Topica a Pressione Negativa).

Le lesioni difficili rappresentano attualmente una delle cronicità a maggior impatto economico del sistema sanitario. Il paziente fragile, anziano, multipatologico e cronico è il candidato più frequentemente interessato da questo problema e gli infermieri stanno acquisendo sempre più competenze per il riconoscimento precoce dei pazienti a rischio e per la gestione e trattamento della lesione. Il Wound Care sempre più a gestione infermieristica e l’incremento dei pazienti soggetti a lesioni richiedono un approfondimento e aggiornamento costante del personale infermieristico sull’argomento.

Programma corso