Dott. Nicola Forte
Struttura Semplice Patologia Clinica
Dott. Costantino Giardiello
Descrizione servizio
L'Unità Operativa semplice di Patologia Clinica è inserita nell'ambito della Struttura complessa di Laboratorio di Patologia Clinica facente capo al Dipartimento dei Servizi. L'attività prevalente dell'Unità operativa è rappresentata dalla diagnostica di laboratorio nell'ambito della Biochimica Clinica, Immunometria, Sierologia, Ematologia e coagulazione, Microbiologia. Interesse particolare è rivolto allo studio della coagulazione ed alla gestione della sorveglianza della terapia anticoagulante orale. Il Servizio è inserito nell'ambito dei Centri di sorveglianza (n.ro 149) e fa capo alla Federazione nazionale dei centri di sorveglianza degli anticoagulati (FCSA) dal 1984. Attualmente il Centro monitorizza più di 300 pazienti. Interesse particolare, altresì, è rivolto alla diagnostica allergologica in vitro. L'attività diagnostica viene erogata ai reparti, alle Unità di terapia intensiva ed al Pronto soccorso dell'Ospedale per la routine e le urgenze con orario continuato sulle 24 ore. Il servizio è aperto, inoltre, all'utenza esterna tutti i giorni feriali mediante accesso attraverso il C.U.P. La diagnostica di laboratorio, nelle branche suddette, si svolge in regime di convenzione con il S.S.N.
Servizi Ambulatoriali - Ambulatorio di Laboratorio Analisi
Elenco Prestazioni