UOC Oortopedia

Responsabile: Dott. Antonio Piscopo

Telefono: 0824 771657
E-mail: piscopo.antonio@fbfbn.it

 

Coordinatore Infermieristico: Anna Maria Martino

Equipe Medica:

Dr. A. Piscopo, Dr. D’Auria Salvatore, Lucio Scarallo, Dr. F. Carotenuto, C. Miraglia, Dr. Forgione Federico, Dr. Mazzarelli Raimondo, Dr. Castellano Flavio, Dr. M. Molfini, A. Tartarone, Dr. A. Merola.

 

Unità Operative e  Servizi afferenti: 

 

Attività chirurgica svolta presso l’Unità Operativa

Annualmente vengono eseguiti circa 1600 interventi chirurgici, così distribuiti:

Chirurgia protesica primaria e di revisione dell’anca, del ginocchio e della spalla, chirurgia spinale, chirurgia traumatologica, chirurgia artroscopica e rigenerativa (spalla, ginocchio e riparazioni legamentose), chirurgia della mano in one day surgery, chirurgia del piede medicina rigenerativa con cellule staminali e fattori piastrinici.

La chirurgia protesica di revisione rappresenta l’eccellenza della UO con oltre 550 interventi chirurgici per anno.

I pazienti che afferiscono alla UOC di Ortopedia e Traumatologia provengono da tutta la regione Campania ed  extraregione, richiedenti in particolare la chirurgia protesica complessa di primo impianto e di revisione dell’anca e del ginocchio.

 

Attività Didattica e scientifica eseguita presso la UOC di Ortopedia

Numerosi chirurghi ospiti, provenienti da tutte le regioni, frequentano le sale operatorie della UOC di Ortopedia per effettuare stages in chirurgia protesica e di revisione.

Annualmente vengono organizzati corsi di istruzione sulle medesime tematiche.

Numerose relazioni scientifiche a congressi regionali, nazionali ed internazionali vengono effettuate annualmente, rivolte principalmente alla chirurgia protesica.