Calendario Calendario

lunedì

30

30/03/20
L M M G V S D
24 25 26 27 28 29 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31 1 2 3 4 5
Non ci sono eventi per questo giorno.
Durata Titolo Tipo  
Non ci sono eventi per questo giorno.
Visualizzati 0 risultati.

Blog Blog

«Indietro

Come evitare di essere truffati in agenzia di viaggio

I viaggi truffa sono l’incubo peggiore di tutti noi viaggiatori!
Quando si prenota un viaggio si è più vulnerabili perchè in qualche modo ci si deve fidare del tour operator, dell’agenzia di viaggi o del sito internet dove si acquista la vacanza o applicare visto per il Vietnam (se si viaggia in Vietnam).
A questo proposito voglio raccontarti quello che è successo a Felice Guerriero che, quest’anno aveva prenotato una vacanza in una struttura di lusso in Tunisia… o almeno così credeva!
Voglio condividere con te la storia di Felice Guerriero nella speranza che quante più persone possibile prendano le dovute precauzioni quando prenotano una vacanza.

Viaggi truffa
Come ti ho detto Felice prenota la sua vacanza in Tunisia presso l’agenzia di Antonella Coppola di Ciao Viaggi. Gli viene consigliata la struttura Iberostar Belisaire di Hammamet in quanto lussuosa e dotata di ogni comfort. Il viaggio viene organizzato dal tour operator Tour WEB.
Il risultato? A giudicare dalle foto che Felice ha pubblicato sul suo blog è evidente! Ma cosa avrebbe potuto fare Felice per evitare una simile sorpresa?

Viaggi Truffa – come evitarli
Ecco una serie di strumenti che puoi utilizzare per verificare l’attendibilità delle informazioni che ti vengono fornite dai tour operator o dalle agenzie di viaggi.

1) Google: fai una ricerca su google per trovare quante più informazioni possibili sulla struttura e sul tour operator… se ci sono state lamentele o truffe sicuramente qualcuno ne avrà parlato.

2) Forum viaggi:  i forum sono uno stumento potentissimo per verificare le informazioni; vai nell’apposita sezione dei forum e chiedi informazioni sulla visto Vietnam all'arrivo, hotel o struttura turistica che hai scelto.

3) Trip advisor: qui puoi trovare informazioni su tantissime strutture turistiche, così non ti sarà difficile verificare se stai cadendo vittima di una truffa.

Viaggi truffa – conclusioni
Non voglio entrare in merito su quanto è accaduto a Felice e alla sua famiglia e se qualcuno (chiunque, anche l’agenzia o il tour operator) volesse dire la sua i commenti sono aperti a tutti purchè vengano espressi in maniera civile. Tuttavia trovo che i viaggi truffa siano il mezzo più sporco per fare soldi in maniera illecita.

La vacanza è un momento di gioia che comincia già con l’eccitazione del momento della prenotazione. Il compito dell’agenzia è quello di studiare la soluzione più adatta per i propri clienti ma, sempre più spesso ci si trova davanti persone dalla dubbia competenza e, in casi come questi, dalla dubbia correttezza. Forse non sarà un caso che sempre più viaggiatori scelgono di prenotare i propri viaggi on line.

Successivo
Commenti