UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO

 

Tel.: 0824 - 771562

Orari: dal lunedì al sabato, ore 8:00- 14:00
 
 

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico favorisce la comunicazione tra il paziente-cittadino e l’azienda, migliora l’informazione, ha funzione di orientamento nei confronti degli utenti, ne accresce la tutela, incoraggia la partecipazione di istituzioni ed associazioni alla vita dell’ospedale.

Assicura, inoltre, una informazione chiara sulle attività di ricovero e cura e sui servizi, sulla struttura organizzativa dell’azienda, sulle modalità di accesso alle prestazioni, anche attraverso l’uso di mezzi telematici.

Attività dell’URP:

  • gestisce e diffonde gli elogi pervenuti nei confronti del personale e/o della struttura;
  • gestisce i reclami, che possono essere segnalati telefonicamente, per posta oppure recandosi personalmente presso l’Ufficio, provvedendo ad istruire la pratica;
  • elabora periodicamente l’analisi delle segnalazioni di disservizio
  • effettua attività di monitoraggio delle aree in cui si verificano le maggiori criticità rilevate dagli utenti esterni ed interni;
  • favorisce processi interni di semplificazione delle procedure, nonché la conoscenza dell’avvio e del percorso dei procedimenti amministrativi;
  • attua, mediante l’ascolto degli utenti e la comunicazione interna, i processi di verifica della qualità dei servizi e di gradimento degli stessi da parte degli utenti;
  • garantisce la reciproca informazione fra l’ufficio relazioni per il pubblico e le altre strutture operanti nella amministrazione.