DIPARTIMENTO DI MEDICINA

Direttore:

Dott. Bruno Villari

Tel.: 0824.771335
Fax: 0824.47935



 

Descrizione:

Vengono affrontate tutte le patologie della Medicina Interna: Sistemiche, Pneumologiche, Cardiologiche, Endocrino-Metaboliche, Gastroenterologiche, Infettivologiche, Nefro-urologiche, Onco-Ematologiche, Dermatologiche, Neurologiche.
I settori di maggiore interesse e di eccellenza sono quelli riguardanti le aree pneumologica, endocrino-metabolica, onco-ematologica, gastroenterologica, cardiologica.
In particolare si è raggiunta una notorietà nazionale nell'ambito delle patologie internistiche relative a problematiche di area critica e nell'ambito delle turbe dell'equilibrio idro-elettrolitico e di quelle acido-base, sui cui temi vengono organizzati corsi di aggiornamento e di perfezionamento di rilevanza nazionale.
Attualmente si è impegnati nella organizzazione del Dipartimento con la costituzione del Comitato e della Giunta di Dipartimento, ma già sono in corso riunioni per perfezionare le procedure di collaborazione intra-dipartimentale, con la creazione di linee-guida, per ottimizzare i percorsi, evitare gli sprechi e migliorare l'utilizzo delle risorse.


 

Il Dipartimento comprende le seguenti Unità Operative Complesse: